Banner

giovedì 1 gennaio 2015

4 gennaio - escursione ad Ingurtosu


Domenica 04 Gennaio 2015 trekking ad Ingurtosu (Arbus) guidato da Oscar, una camminata panoramica da Ingurtosu a Gennamari con vista sulle dune di Piscinas.

Dopo le feste natalizie cosa c’è di meglio di una bella camminata salutare? Il percorso non è difficile, sono circa 10 km tra andata e ritorno. Il tracciato ha dei bellissimi punti panoramici che ci permettono di vedere dall’alto la zona della Costa Verde compresa tra Ingurtosu e Scivu, e avere un’idea della vastità del complesso dunale di Piscinas.
La passeggiata si snoda tra le vecchie strade minerarie affianco dei ruderi dei giacimenti di piombo attivi sino alla metà del Novecento e immersi nella tipica macchia mediterranea.

Programma
ore 9:00 Appuntamento a Gonnosfanadiga, al Rifornitore IP, Via Nazionale 2, sulla SS 196 all’uscita di Gonnosfanadiga verso Villacidro.
ore 9:45 Arrivo a Ingurtosu e inizio trekking 
Ore 12:15 Pranzo al sacco
Ore 12:45 ritorno a Ingurtosu 
ore 15:30 arrivo a ngurtosu
16:00 Opzionale: pausa caffè nella ‘Casa del minatore’

Dettagli:
_ Durata dell'escursione: 5 ore circa
_ Livello: Facile
_ Lunghezza: 10 km circa per andare  e tornare
_ Contributo escursione: 10 euro a persona

Consigli:  
­ ­_ L'escursione è adatta a tutti: a Ingurtosu si arriva in macchina e poi si cammina.
_ Indossare scarpe comode. Non dovrebbe mai mancare nello zaino: un capo che difenda dal   freddo (i pile sono ottimi), una riserva d'acqua, un impermeabile e magari un paio di guanti anche leggeri.
_ Portate il pranzo al sacco


Un saluto, a presto.
Oscar
P.S. : Invitate i vostri amici e rimanete aggiornati sui nostri eventi: seguiteci su twitter, facebook, Instagram e Google plus!
____________________
 (+39) 349 50 84 790


Nessun commento:

Posta un commento